Insegnare ai bambini i valori del fare e dell’essere gruppo!

POLISPORTIVA SAN GAETANO

Cosa siamo e cosa facciamo!

La polisportiva San Gaetano è un’associazione senza scopo di lucro che da più di vent’anni opera nell’isola di Pantelleria prestando attenzione soprattutto alle categorie dei più piccoli. L’obiettivo dei membri dell’associazione e dei volontari che collaborano è quello di programmare attività sportive e ludico-creative che insegnino ai bambini i valori del fare e dell’essere gruppo, del condividere, dando loro la possibilità di crescere in un ambiente sereno ed accogliente che affianchi l’ambiente familiare. Da quasi sei anni ormai la PGS San Gaetano gestisce i campetti sportivi “Manuel Belvisi” siti nella contrada di Scauri cercando di creare con il ricavato della gestione servizi e infrastrutture utili alla popolazione dell’isola. Nel primo triennio di gestione è stato creato in collaborazione con la famiglia Belvisi-Consolo un parco giochi di circa 200 mq sito nei campetti, usufruibile da tutti coloro che desiderano far trascorrere ai propri figli alcune ore di svago e divertimento. In questo secondo triennio si sta realizzando una copertura sul campo da tennis che permetterà di fare attività tutto l’anno anche in caso di condizioni meteo non favorevoli. Grazie a questo investimento sarà possibile proporre numerose attività per grandi e piccini garantendone la continuità anche d’inverno. Gli impegni sono tanti e purtroppo poche le persone che si dedicano gratuitamente per la buona gestione di questa struttura, chiunque fosse interessato a dedicare un po’ del suo tempo per questi progetti è il benvenuto nella nostra associazione, non esiti a contattarci.

logo-pgs
logo-per-web